Paola Parigi tra i relatori del webinar organizzato da ANF Verona, con la media partnership di Legalcommunity, venerdì 27.11.2020 dalle 14.30 Su Zoom.
Indirizzi di saluto
Interventi:
Modera
L’evento è accreditato dal Consiglio Nazionale Forense con 2 crediti in materia obbligatoria
Disponibilità: 500 posti
Scarica il programma in formato .pdf
Scarica le slide presentate da Paola Parigi .pdf
Gli avvocati hanno ancora numerose perplessità sull’utilizzo e sull’utilità dei social network come strumento per la loro comunicazione professionale.
È difficile, infatti, per molti professionisti cogliere il valore della condivisione del proprio sapere su una piattaforma informatica.
Per altri, invece, è complesso trovare l’equilibrio tra gli spazi privati e spazi pubblici, per altri ancora è oscuro comprendere quali benefici la comunicazione social possa portare concretamente all’attività professionale.
La quantità di utenti che i social attirano però dovrebbe rafforzare la convinzione che valga la pena esserci, per costruire, far crescere e mantenere, anche in quei «mondi paralleli», la reputazione del professionista o dello studio.
L’esercizio, certamente, non è semplice, richiede applicazione e costanza e i risultati non sono sempre visibili con chiarezza. Questo avviene per due motivi fondamentali:
In primo luogo, i social network sono ambienti che cambiano velocemente, per i quali non ci sono manuali per un comportamento di successo, resistono alcune regole auree, consolidate dall’esperienza e dall’aggiornamento costante sulle preferenze degli algoritmi.
In secondo luogo bisogna avere chiaro che senza un minimo di strategia e la definizione di obiettivi chiari, ogni azione resta fine a sé stessa e non conduce necessariamente al successo.
Quale Social Network per lo studio legale – Podcast Audio – di Paola Parigi
I segreti di Linkedin – Podcast Audio – di Paola Parigi
L’uso di LinkedIn per la comunicazione dello studio legale Podcast Audio – di Paola Parigi
Il piano editoriale cos’è e perché bisogna prepararlo adesso di Paola Parigi
Le regole auree per un buon piano editoriale di Paola Parigi