Nasce emlex un nuovo studio legale, fondato da Eva Maschietto e Massimo Maggiore che tornano con un nuovo brand.
«Siamo nuovi di nuovo | We are new again»
Lo slogan nasce dal titolo di un disco che il batterista jazz Makaya McCraven ha realizzato quest’anno, semplicemente aggiungendo una nuova linea ritmica ad un canto di Gill-Scott Heron pubblicato dieci anni fa: I’m new here».
Il nuovo ritmo, darà il tempo a una compagine già rodata e collaudata, che funziona da 13 anni e che ora si rinnova per migliorare la propria offerta a clienti dalle esigenze sempre più complesse.
«Uniti da una lunga esperienza professionale comune, prima in uno studio internazionale e poi in uno studio boutique da loro fondato, gli avvocati Eva Maschietto e Massimo Maggiore, con i due partner Aurelio Assenza, Alex Fauster e altri 15 professionisti lanciano un nuovo brand, dall’impronta molto personale, che riunisce le iniziali dei loro nomi propri: emlex. Lo studio nasce dall’esigenza di proporre servizi ancor più vicini alle imprese, soprattutto innovative e tecnologiche e di dare un’impronta molto personale alla consulenza».
Questo è quel che abbiamo scritto nel comunicato stampa di lancio, ripreso dalla stampa specializzata. Vedi l’articolo su Legalcommunity e su NT+Diritto de Il Sole 24 Ore.
Prima di iniziare, Milena Savic ha realizzato il logo e l’immagine coordinata su una idea dei fondatori, poi abbimamo progettato lo shooting fotografico e Paola Parigi ha realizzato lo screenplay del video di presentazione, shooting e riprese, regia e montaggio sono stati realizzati superbamente da Roberto De Riccardis.
Abbiamo poi creato su WordPress un nuovo sito bilingue per emlex accompagnandolo con i canali social LinkedIn e YouTube e una newsletter inviata a clienti e contatti. Gestiremo da ora in avanti la comunicazione dello studio.
Per questo nuovo progetto, diretto da Paola Parigi, e realizzato con la impagabile collaborazione di Milena Savic, hanno collaborato Selena Vuiatov, Mauro Muroni e il fotografo e videomaker Roberto De Riccardis.
Non sono mancati gli imprevisti dell’ultima ora, qualche patema e un po’ di fatica, ma è stato un bellissimo gioco di squadra. Un grazie sentito va anche al lavoro di tutti i componenti dello studio che hanno fornito un supporto indispensabile alla realizzazione dei contenuti e che ha portato a tutti molta soddisfazione.
«Ho realizzato tanti siti per il mio studio legale, ma certamente questa è stata la migliore esperienza, con Paola e Milena tutto è filato liscio e nei tempi che ci eravamo dati». Massimo Maggiore
Per noi questo è quello che conta. In bocca al lupo emlex!