Quando uno studio legale nasce o si rinnova la sua immagine va creata o rinnovata di conseguenza. È molto importante che il processo seguito in questo rinnovamento – che è tutt’altro che superficiale – sia affrontato da professionisti che hanno fatto del graphic design e delle tecniche di comunicazione il loro lavoro.
Ci occupiamo di affiancare gli avvocati nella scelta del nome e del pay-off dello studio (naming), di creare per lo Studio il logo e segno distintivo, di identificare il valore del brand e di costruire l’identità dello studio nella realtà e sul web. Dalla creazione dell’immagine coordinata coerente con il nuovo nome e logo, al sito internet curato nei dettagli ed elegante, funzionale e professionale, arricchito di fotografie di qualità e video di buona qualità, realizzati da esperti di riprese e montaggio.
Abbiamo realizzato numerosi siti per studi legali, istituzioni e associazioni forensi, case editrici giuridiche e riviste specializzate nel settore. Al sito affianchiamo il materiale di comunicazione più utile:
In occasione di eventi speciali o occasioni meritevoli abbiamo realizzato campagne pubblicitarie sulla stampa o sul web, ma anche affiancato i nostri clienti nelle interviste e nelle relazioni con stampa e televisione.
Lo studio deve rendersi riconoscibile, da una parte e differenziarsi dagli studi concorrenti, dall’altra. In questo settore sono entrambe operazioni complesse, delicate proprio per il tipo di attività che l’avvocato svolge e offre al suo potenziale cliente: un servizio fiduciario, riservato e complesso. La conoscenza del settore è decisiva perché Paris & Bold sostenga le scelte degli studi che assiste con dati e analisi motivate da ragioni precise e fornisca allo studio tutto quanto serve a raggiungere i suoi obiettivi.